It / En
menu apri menu apri
Case di riposo

Case di riposo

La qualità dell’aria nelle case di riposo influenza la salute degli anziani

È stata condotta una ricerca in 50 Istituti di sette diversi paesi che ha evidenziato come, anche livelli moderati di inquinanti possono aumentare il rischio di problemi respiratori. La ricerca è descritta sull’European Respiratory Journal, è la prima indagine condotta sull’argomento ed ha coinvolto 50 case di riposo in Belgio, Danimarca, Francia, Italia, Grecia, Polonia e Svezia. I ricercatori hanno misurato i livelli di alcuni inquinanti rapportandoli alla salute di 600 anziani residenti nelle stesse strutture, prestando particolare attenzione alle funzioni polmonari. Ne è emerso che i livelli di gli inquinanti indoor sono responsabili di respiri ansimanti, tosse e broncopneumopatia ostruttiva, le persone con più di 80 anni sono risultate le più sensibili (fonte Geriatric study on health effects of air quality in nursing homes in Europe – www.geriestudy.eu )

 

I dati forniti da questo studio sono di grande importanza perché indagano un ambito poco esplorato, quello della correlazione tra inquinamento indoor e stato di salute degli anziani. Molto vi è ancora da conoscere e scoprire ma fin d’ora possiamo concludere che un provvedimento tanto banale da non essere ritenuto degno di attenzione da parte dei responsabili delle strutture sanitarie, ovvero il miglioramento dell’aria negli ambienti chiusi, può migliorare significativamente lo stato di salute della popolazione.

 

L’aria sanificata e depurata riduce fino al 40 % i tempi di inattività dovuti a malattia e migliore il rendimento degli operatori.
L’aria pulita e ionizzata riduce i fenomeni di insofferenza all’ambiente e di burnout

Quale prodotto?

Cube

Deodorizzare e sanificare le stanze dei residenti, eliminare i fenomeni di stress da intolleranza all’ambiente. Migliorare la qualità percepita, prevenire la diffusione di malattie stagionali riducendo l’assenza degli operatori a causa di malattie e infezioni aerotrasportate.

SCOPRI DI PIÙ

ACQUISTA

Cube
Mate e Minimate

Mate e Minimate

MATE

Decontaminare e deodorizzare le zone comuni e le sale polivalenti, eliminare i fenomeni di stress da intolleranza all’ambiente. Migliorare la qualità percepita.


MINIMATE

Decontaminare e deodorizzare le zone comuni e le sale polivalenti, eliminare i fenomeni di stress da intolleranza all’ambiente. Migliorare la qualità percepita.

SCOPRI DI PIÙ