I dispositivi Jonix non hanno controindicazioni, l'importante è seguire le istruzioni, dimensionare bene l'apparecchio e controllare il manuale tecnico.
I dispositivi Jonix sono ionizzatori, si differenziano dall'ozono in quanto nella tecnologia NTP vi sono molte specie ossidanti che prese singolarmente non hanno mai concentrazioni dannose per l'organismo a differenza dell'ozono che non è compatibile con la presenza di persone.
I dispositivi Jonix sono dei dispositivi attivi di sanificazione dell'aria. Utilizzano una forma evoluta di ionizzazione che si chiama Non Thermal Plasma.
I dispositivi non hanno rilevatori che misurano la qualità dell'aria, si possono acquistare, ne esistono molti in commercio, e suggeriamo di installarli all'interno dell'ambiente, Avere dei sensori a bordo macchina falserebbe la percezione di abbattimento che va misurata sempre a distanza dal dispositivo, in quanto l'aria che fuoriesce è sicuramente sanitizzata.
I dispositivi Jonix sono realizzati completamente in Italia. I componenti provengono principalmente da Veneto e Lombardia. Sono realizzati da fornitori qualificati su specifica Jonix.
Certo, i dispositivi Jonix saranno molto utili al termine dell'emergenza Covid-19, garantiranno infatti la qualità dell'aria all'interno di tutti i nostri ambienti depurandoli e sanificandoli anche dai composti organici volatili e dalle sostanze inquinanti in eccesso presenti comunque negli ambienti.
I dispositivi Jonix sono silenziosi, si sente un leggero friccichio che è l'espressione del funzionamento del prodotto.
L'utilizzo dei dispositivi all'interno di locali pubblici o di ambienti professionali quali parrucchieri, estetica o bar ridurrà il rischio di diffondere malattie aereotrasportate. Questo non vuol dire che nel vostro ambiente le persone saranno completamente prive dal rischio di contrarre malattie, tuttavia il rischio verrà notevolmente ridotto.
Jonix Cube può rimanere in funzione costantemente , l'importante è fare attenzione a un corretto dimensionamento dell'apparecchiatura. Bisogna quindi impostare l'intensità in relazione alla dimensione del locale.
Il dispositivo più adatto ad esigenze di carattere industriale richiede l'intervento di personale qualificato, vi chiediamo quindi di rivolgervi ai nostri rivenditori autorizzati o direttamente all'azienda.
Le tre tacchette sul dispositivo Cube corrispondono a tre possibili temporizzazioni dei cicli ON/OFF. Per capire il livello corretto di utilizzo, bisogna vedere i metri quadri dell'ambiente da sanitizzare: livello 1 fino a 20 mq, livello 2 fino a 50 mq e livello 3 fino a 80 mq.
Se state cucinando e volete eliminare velocemente gli odori potete tenere il livello 3 a livello costante.
L'autonomia dei generatori di plasma è di circa 8000 ore ( ossia tra i 18 mesi e i 4 anni in relazione all'utilizzo) di funzionamento effettivo. il dispositivo segnalerà sia la necessità di assistenza periodica che della sostituzione.
I dispositivi Jonix e la tecnologia NTP possono essere un valido aiuto anche pe le persone che hanno problemi respiratori e soffrono di allergie a polveri e pollini.
L’aria ionizzata infatti va ad attaccare le molecole inquinanti, disgregandole e i microrganismi, provocando loro danni strutturali e funzionali tali da renderli inattivi (azione biocida e virucida).
Le polveri, quindi, grazie all’azione dello ionizzatore per effetto del Non Thermal Plasma, si aggregano, diventando particelle più grandi, che pesando di più e cadono al suolo. La polvere cade sul pavimento ed è biologicamente inerte (non trasporta microrganismi, né sostanze), basta aspirarla normalmente durante le pulizie.
Si ottiene un’aria sanitizzata priva di virus e batteri e questo consente di ridurre la sintomatologia complessiva delle persone affette da allergia.
All’inizio l’odore un po’ più intenso è normale, è legato a due fattori principali: i generatori e le plastiche del dispositivo sono nuove, questo può comportare nelle fasi iniziali dell’apparecchio un odore che può risultare fastidioso all’inizio; ma non si tratta di fattori nocivi ma solo fastidiosi. Basta tenere il dispositivo acceso a potenza più bassa o aprire le finestre per arieggiare l’ambiente e nel giro di 10 giorni l’odore sparirà. Quello che rimane poi solo un leggero odore di ionizzazione che ricorda qualcosa di pulito e sarà indice che l’apparecchio sta funzionando e agendo.
I generatori possono essere acquistati direttamente da noi o dai nostri rivenditori.
Sul nostro sito trovate tutti i nostri contatti:
e al seguente link i nostri rivenditori certificati:
La manutenzione dei dispositivi Jonix richiede una manutenzione ordinaria e straordinaria.
La manutenzione ordinaria deve essere effettuata più di frequente. Per questa manutenzione è necessario rimuovere i generatori dal dispositivo, rimuovere la retina esterna che avvolgono i generatori, pulire i generatori con un panno umido, lavare la retina con l'acqua, poi va asciugato tutto e rimontato all'interno del dispositivo. La manutenzione straordinaria prevede la sostituzione dei generatori.
Sanitizzare con il Non Thermal Plasma significa effettuare in maniera continuativa un'attività di decontaminazione e di sanitizzazione dell'aria compatibilmente con la presenza di persone e durante le attività lavorative.
Il plasma che viene generato dai nostri dispositivi ha la capacità di andare a caccia delle sostanze inquinanti, viene quindi generato in ambiente e decontamina da microrganismi e composti organici volatili presenti nell'aria.
I dispositivi Jonix sanitizzano in modo continuativo aria e superfici di ambienti indoor attraverso Jonix Non Thermal Plasma Technology, una forma evoluta di ionizzazione, attivata tramite appositi generatori sviluppati all’interno di Jonix Lab, il nostro dipartimento scientifico e tutelati nella loro unicità ed efficacia tramite appositi brevetti.
Jonix Non Thermal Plasma Technology è il sistema di sanitizzazione no touch che garantisce ambienti che continuano a sanitizzarsi per tutto il tempo di funzionamento dei dispositivi, riducendo al minimo i fenomeni di ricolonizzazione dell’ambiente, a differenza delle bonifiche one shot.
L’NTP è un fenomeno fisico generato a temperatura ambiente, utilizza l’aria come miscela gassosa trasformandola in un gas ionizzato costituito da varie particelle caricate elettricamente: elettroni, ioni, atomi e molecole che scontrandosi tra loro producono specie ossidanti, la reattività delle particelle provoca fenomeni di ossidazione in grado di disaggregare i composti organici volatili, batteri, microorganismi, odori. L’aria attivata è composta da molecole “eccitate” (Reactive Species) che vanno ad attaccare le molecole inquinanti, disgregandole e i microrganismi, provocando loro danni strutturali e funzionali tali da renderli inattivi (azione biocida e virucida).
Gli ioni in natura vengono prodotti dalle radiazioni solari, dallo sfregamento dei venti sulla superficie terrestre, da temporali, piogge ed eventi atmosferici, dall’assorbimento dei raggi cosmici, dalle collisioni dei corpuscoli dotati di energia cinetica.
È considerato un processo sicuro per ossidare e scomporre sostanze inquinanti ed è dimensionabile in base alle esigenze di sanitizzazione. I dispositivi Jonix Non Thermal Plasma Technology, opportunamente utilizzati e dimensionati, agiscono su una grande varietà di inquinanti come virus, batteri, muffe, allergeni, composti chimici volatili e ogni tipo di odore, contribuendo alla prevenzione dei contagi da malattie aerotrasmesse (incluso Covid-19).
All’interno della nostra gamma di prodotti solo la linea Mate ha anche sistemi di filtrazione dell’aria.
Gli altri prodotti hanno come tecnologia principale utilizzata il Jonix Non Thermal Plasma Technology, una forma evoluta di ionizzazione, attivata tramite appositi generatori che consente la sanitizzazione dell’aria.
La linea Mate, invece, è dotata anche di filtri dell’aria, sfruttiamo filtri a tasche rigide che consentono di trattenere anche le polveri sottili.
Bonificare è un'attività puntuale che viene condotta in un tempo relativamente breve ma che congela in quel momento la situazione, non garantisce un'attività di sanitizzazione nel tempo.
I dispositivi Jonix sono efficaci sul COVID-19: il Dipartimento di Medicina Molecolare, diretto dal prof. Andrea Crisanti, ha sottoposto la tecnologia Non Thermal Plasma presente nei dispositivi Jonix a test di laboratorio per verificarne l’attività virucida.
I risultati ottenuti mostrano che il dispositivo utilizzato (Jonix CUBE - tecnologia Non Thermal Plasma), opportunamente utilizzato e dimensionato, agisce nei confronti di SARS-CoV-2 (il cosiddetto Covid-19), con un abbattimento della carica virale fino al 99,9999%.
Per garantire la massima precisione e accuratezza il test è stato eseguito in conformità alla norma UNI EN 14476:2019 “Prova quantitativa in sospensione per la valutazione dell'attività virucida in campo medico – Metodo di prova e requisiti (fase 2, stadio 1)” e alla norma UNI EN 17272:2020 “Metodo per la disinfezione dell’aria indoor mediante processi automatizzati - Determinazione dell'attività battericida, micobattericida, sporicida, fungicida, lieviticida, virucida e fagocita”.
I dispositivi Jonix non hanno controindicazioni, l'importante è seguire le istruzioni, dimensionare bene l'apparecchio e controllare il manuale tecnico.
I dispositivi Jonix sono ionizzatori, si differenziano dall'ozono in quanto nella tecnologia NTP vi sono molte specie ossidanti che prese singolarmente non hanno mai concentrazioni dannose per l'organismo a differenza dell'ozono che non è compatibile con la presenza di persone.
I dispositivi Jonix sono dei dispositivi attivi di sanificazione dell'aria. Utilizzano una forma evoluta di ionizzazione che si chiama Non Thermal Plasma.
I dispositivi non hanno rilevatori che misurano la qualità dell'aria, si possono acquistare, ne esistono molti in commercio, e suggeriamo di installarli all'interno dell'ambiente, Avere dei sensori a bordo macchina falserebbe la percezione di abbattimento che va misurata sempre a distanza dal dispositivo, in quanto l'aria che fuoriesce è sicuramente sanitizzata.
I dispositivi Jonix sono realizzati completamente in Italia. I componenti provengono principalmente da Veneto e Lombardia. Sono realizzati da fornitori qualificati su specifica Jonix.
Certo, i dispositivi Jonix saranno molto utili al termine dell'emergenza Covid-19, garantiranno infatti la qualità dell'aria all'interno di tutti i nostri ambienti depurandoli e sanificandoli anche dai composti organici volatili e dalle sostanze inquinanti in eccesso presenti comunque negli ambienti.
I dispositivi Jonix sono silenziosi, si sente un leggero friccichio che è l'espressione del funzionamento del prodotto.
L'utilizzo dei dispositivi all'interno di locali pubblici o di ambienti professionali quali parrucchieri, estetica o bar ridurrà il rischio di diffondere malattie aereotrasportate. Questo non vuol dire che nel vostro ambiente le persone saranno completamente prive dal rischio di contrarre malattie, tuttavia il rischio verrà notevolmente ridotto.
Jonix Cube può rimanere in funzione costantemente , l'importante è fare attenzione a un corretto dimensionamento dell'apparecchiatura. Bisogna quindi impostare l'intensità in relazione alla dimensione del locale.
Il dispositivo più adatto ad esigenze di carattere industriale richiede l'intervento di personale qualificato, vi chiediamo quindi di rivolgervi ai nostri rivenditori autorizzati o direttamente all'azienda.
Le tre tacchette sul dispositivo Cube corrispondono a tre possibili temporizzazioni dei cicli ON/OFF. Per capire il livello corretto di utilizzo, bisogna vedere i metri quadri dell'ambiente da sanitizzare: livello 1 fino a 20 mq, livello 2 fino a 50 mq e livello 3 fino a 80 mq.
Se state cucinando e volete eliminare velocemente gli odori potete tenere il livello 3 a livello costante.
L'autonomia dei generatori di plasma è di circa 8000 ore ( ossia tra i 18 mesi e i 4 anni in relazione all'utilizzo) di funzionamento effettivo. il dispositivo segnalerà sia la necessità di assistenza periodica che della sostituzione.
I dispositivi Jonix e la tecnologia NTP possono essere un valido aiuto anche pe le persone che hanno problemi respiratori e soffrono di allergie a polveri e pollini.
L’aria ionizzata infatti va ad attaccare le molecole inquinanti, disgregandole e i microrganismi, provocando loro danni strutturali e funzionali tali da renderli inattivi (azione biocida e virucida).
Le polveri, quindi, grazie all’azione dello ionizzatore per effetto del Non Thermal Plasma, si aggregano, diventando particelle più grandi, che pesando di più e cadono al suolo. La polvere cade sul pavimento ed è biologicamente inerte (non trasporta microrganismi, né sostanze), basta aspirarla normalmente durante le pulizie.
Si ottiene un’aria sanitizzata priva di virus e batteri e questo consente di ridurre la sintomatologia complessiva delle persone affette da allergia.
All’inizio l’odore un po’ più intenso è normale, è legato a due fattori principali: i generatori e le plastiche del dispositivo sono nuove, questo può comportare nelle fasi iniziali dell’apparecchio un odore che può risultare fastidioso all’inizio; ma non si tratta di fattori nocivi ma solo fastidiosi. Basta tenere il dispositivo acceso a potenza più bassa o aprire le finestre per arieggiare l’ambiente e nel giro di 10 giorni l’odore sparirà. Quello che rimane poi solo un leggero odore di ionizzazione che ricorda qualcosa di pulito e sarà indice che l’apparecchio sta funzionando e agendo.
I generatori possono essere acquistati direttamente da noi o dai nostri rivenditori.
Sul nostro sito trovate tutti i nostri contatti:
e al seguente link i nostri rivenditori certificati:
La manutenzione dei dispositivi Jonix richiede una manutenzione ordinaria e straordinaria.
La manutenzione ordinaria deve essere effettuata più di frequente. Per questa manutenzione è necessario rimuovere i generatori dal dispositivo, rimuovere la retina esterna che avvolgono i generatori, pulire i generatori con un panno umido, lavare la retina con l'acqua, poi va asciugato tutto e rimontato all'interno del dispositivo. La manutenzione straordinaria prevede la sostituzione dei generatori.
Sanitizzare con il Non Thermal Plasma significa effettuare in maniera continuativa un'attività di decontaminazione e di sanitizzazione dell'aria compatibilmente con la presenza di persone e durante le attività lavorative.
Il plasma che viene generato dai nostri dispositivi ha la capacità di andare a caccia delle sostanze inquinanti, viene quindi generato in ambiente e decontamina da microrganismi e composti organici volatili presenti nell'aria.
I dispositivi Jonix sanitizzano in modo continuativo aria e superfici di ambienti indoor attraverso Jonix Non Thermal Plasma Technology, una forma evoluta di ionizzazione, attivata tramite appositi generatori sviluppati all’interno di Jonix Lab, il nostro dipartimento scientifico e tutelati nella loro unicità ed efficacia tramite appositi brevetti.
Jonix Non Thermal Plasma Technology è il sistema di sanitizzazione no touch che garantisce ambienti che continuano a sanitizzarsi per tutto il tempo di funzionamento dei dispositivi, riducendo al minimo i fenomeni di ricolonizzazione dell’ambiente, a differenza delle bonifiche one shot.
L’NTP è un fenomeno fisico generato a temperatura ambiente, utilizza l’aria come miscela gassosa trasformandola in un gas ionizzato costituito da varie particelle caricate elettricamente: elettroni, ioni, atomi e molecole che scontrandosi tra loro producono specie ossidanti, la reattività delle particelle provoca fenomeni di ossidazione in grado di disaggregare i composti organici volatili, batteri, microorganismi, odori. L’aria attivata è composta da molecole “eccitate” (Reactive Species) che vanno ad attaccare le molecole inquinanti, disgregandole e i microrganismi, provocando loro danni strutturali e funzionali tali da renderli inattivi (azione biocida e virucida).
Gli ioni in natura vengono prodotti dalle radiazioni solari, dallo sfregamento dei venti sulla superficie terrestre, da temporali, piogge ed eventi atmosferici, dall’assorbimento dei raggi cosmici, dalle collisioni dei corpuscoli dotati di energia cinetica.
È considerato un processo sicuro per ossidare e scomporre sostanze inquinanti ed è dimensionabile in base alle esigenze di sanitizzazione. I dispositivi Jonix Non Thermal Plasma Technology, opportunamente utilizzati e dimensionati, agiscono su una grande varietà di inquinanti come virus, batteri, muffe, allergeni, composti chimici volatili e ogni tipo di odore, contribuendo alla prevenzione dei contagi da malattie aerotrasmesse (incluso Covid-19).
All’interno della nostra gamma di prodotti solo la linea Mate ha anche sistemi di filtrazione dell’aria.
Gli altri prodotti hanno come tecnologia principale utilizzata il Jonix Non Thermal Plasma Technology, una forma evoluta di ionizzazione, attivata tramite appositi generatori che consente la sanitizzazione dell’aria.
La linea Mate, invece, è dotata anche di filtri dell’aria, sfruttiamo filtri a tasche rigide che consentono di trattenere anche le polveri sottili.
Bonificare è un'attività puntuale che viene condotta in un tempo relativamente breve ma che congela in quel momento la situazione, non garantisce un'attività di sanitizzazione nel tempo.
I dispositivi Jonix sono efficaci sul COVID-19: il Dipartimento di Medicina Molecolare, diretto dal prof. Andrea Crisanti, ha sottoposto la tecnologia Non Thermal Plasma presente nei dispositivi Jonix a test di laboratorio per verificarne l’attività virucida.
I risultati ottenuti mostrano che il dispositivo utilizzato (Jonix CUBE - tecnologia Non Thermal Plasma), opportunamente utilizzato e dimensionato, agisce nei confronti di SARS-CoV-2 (il cosiddetto Covid-19), con un abbattimento della carica virale fino al 99,9999%.
Per garantire la massima precisione e accuratezza il test è stato eseguito in conformità alla norma UNI EN 14476:2019 “Prova quantitativa in sospensione per la valutazione dell'attività virucida in campo medico – Metodo di prova e requisiti (fase 2, stadio 1)” e alla norma UNI EN 17272:2020 “Metodo per la disinfezione dell’aria indoor mediante processi automatizzati - Determinazione dell'attività battericida, micobattericida, sporicida, fungicida, lieviticida, virucida e fagocita”.
Jonix S.p.A. Società Benefit
ASSISTENZA TECNICA
support@jonixair.com
INFORMAZIONI COMMERCIALI
Italia: info@jonixair.com
Estero: export@jonixair.com
TELEFONO
+390429760311
Jonix S.p.A. Società Benefit - Sede Legale: Viale Spagna 31/33 – 35020 Tribano PD - P.Iva e C.F. 04754080283 N.CCIAA o REA: PD-415669 - C.S. 130.858 i.v.
Copyright 2024. Tutti i diritti sono riservati.
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente sito, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Jonix S.p.A. Società Benefit