menu apri menu apri
Sanitizzazione professionale aria musei

Sanitizzazione professionale aria musei

Jonix Non Thermal Plasma per il benessere di visitatori e opere

Ambienti museali salubri e sicuri per far vivere l’arte

La salubrità e sicurezza degli ambienti museali e delle strutture espositive aperte al pubblico sono requisiti fondamentale per consentire alle persone un’esperienza sensoriale, culturale ed emozionale piena e soddisfacente, in totale serenità. Temperatura e umidità troppo elevate o troppo basse, così come la presenza di odori ed inquinanti volatili, turbano il visitatore e lo distolgono dal godere di una completa percezione sensoriale delle opere.

 

La qualità dell’aria incide anche sulla sopravvivenza dei beni artistici. Le opere d’arte esposte, richiedono condizioni ambientali particolari per conservarsi immutate nel tempo. Tutte le opere infatti, possono subire un deterioramento, per quanto lento: le pitture sbiadiscono, la carta, il legno e i tessuti sono soggetti all’aggressione da parte di funghi e batteri, e così via. In generale nei materiali che costituiscono il dipinto si attivano processi che ne alterano lo stato originario, minandone l’integrità; tutto ciò è in stretta relazione con le condizioni termoigrometriche e di qualità dell’aria presenti negli ambienti in cui tali oggetti vengono conservati.

 

Tecnologia sanitizzante no touch sicura per persone e opere

Jonix Non Thermal Plasma Technology è un sistema sicuro per persone, opere, ambienti:  è una tecnologia efficace, no touch che riduce costantemente le contaminazioni dell'aria e delle superfici negli ambienti in cui si trova, senza utilizzare, né rilasciare residui chimici. Tramite i sistemi Jonix installati negli spazi espositivi  è possibile agire su virus, batteri, muffe, contaminanti ambientali e su tutti gli odori, sanitizzando gli spazi in modo prolungato, mentre le persone li visitano. Jonix  inoltre, garantisce al visitatore la massima igiene fornendo a richiesta  un sistema di sanitizzazione delle audioguide dopo ciascun utilizzo.

 

Allo stesso tempo la tecnologia Jonix Non Thermal Plasma è in grado di assicurare la prevenzione da meccanismi di deterioramento delle opere a causa dell’inquinamento ambientale, sia biologico che chimico, proveniente dall’esterno e prodotto all’interno dal fluire dei visitatori.

 

Per approfondire:

PER ULTERIORI INFORMAZIONI È POSSIBILE CONSULTARE IL DOSSIER SCIENTIFICO: basta richiederne una copia a support@jonixair.com

 

Area Download

Quale prodotto?

Cube

Nelle singole sale, per eliminare i contaminanti generati da persone, arredi, dispositivi e materiali, per preservare le opere d’arte e sanificare le audioguide.

SCOPRI DI PIÙ

ACQUISTA

DOWNLOAD

Cube

Linea Mate

Per sale ampie, spazi espositivi e museali a grande  afflusso di persone, per filtrare le particelle rilasciate da indumenti e persone in transito.

SCOPRI DI PIÙ

Inside

Per la sanificazione dell’aria in transito, la riduzione delle contaminazioni nelle superfici interne dei filtri e delle batterie, per prevenire lo sviluppo di legionella nella vaschetta di raccolta condensa.

SCOPRI DI PIÙ

Inside

Jonix UP IN

Per sale piccole e ascensori, per sanificare aria e superfici in modo efficace, veloce e silenzioso.

SCOPRI DI PIÙ

DOWNLOAD

Restiamo in contatto

Iscrivendoti riceverai informazioni e consigli utili per migliorare la qualità dell’aria che respiri!

JONIX si quota su Aim Italia

Scopri di più
Açıklama

Biz ve seçilen üçüncü taraflar, çerez politikasında belirtilen çerezleri veya benzer teknolojileri kullanırız.