Gli ambulatori e le cliniche veterinarie sono ambienti molto delicati e complessi, in cui odori, micororganismi, inquinanti possono essere presenti in modo significativo, influenzando lo stato di salute degli animali e del personale medico.
La qualità dell'aria è, dunque, un fattore rilevante: virus, batteri, muffe e composti volatili possono causare infezioni, rendere meno efficaci le terapie e incidere sulla buona riuscita di interventi e degenze. Garantire ai propri ospiti, agli accompagnatori e agli operatori veterinari ambienti salubri e costantemente sanitizzati è una scelta di impegno e di cura, oltre che di efficacia terapeutica e di impatto economico. Ambienti sanificati in modo attivo e prolungato limitano le complicanze e le contaminazione incrociate, risolvono il problema degli odori, prevengono i contagi e il rischio di sepsi, diminuiscono le assenze per malattia degli operatori, migliorando il comfort, i risultati e l’immagine dello studio.
La tecnologia Non Thermal Plasma presente nei nostri dispositivi si differenzia da tutti i sistemi di sanitizzazione e bonifica one shot, perchè è una tecnologia no touch sicura che può essere utilizzata in modo costante e prolungato in presenza di persone e animali, senza effetti collaterali. Gli effetti benefici dei Jonix sono tangibili: Jonix Non Thermal Plasma Technology riduce la contaminazione microbica aero‐trasportata in locali dove le concentrazioni potrebbero risultare significative e avere un impatto negativo su animali e persone, elimina in breve tempo tutti gli odori, abbatte gli inquinanti volatili prodotti da detergenti, sostanze chimiche, arredi. Sanificare ambienti e superfici degli ambulatori rende gli studi veterinari salubri e confortevoli e contribuisce all’efficacia dei trattamenti.
Utilizzare i nostri dispositivi negli ambulatori veterinari comporta, inoltre, benefici anche nel lungo periodo, tra cui una costante riduzione batterica, perchè l’apporto prolungato di molecole ionizzanti rende l’aria inospitale per i contaminanti, con una conseguente diminuzione del rischio di sepsi.
I macchinari per la sanificazione Jonix mantengono le condizioni ottimali in sala d’attesa, ambulatori, zone quarantena, sale chirurgiche e post intervento, assicurando benessere e sicurezza a animali e operatori. Jonix Non Thermal Plasma Technology non utilizza prodotti chimici né rilascia sostanze residue quindi non danneggia né corrode apparati diagnostici e di cura, arredi, materiali e prodotti.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI È POSSIBILE CONSULTARE IL DOSSIER SCIENTIFICO: basta richiederne una copia a support@jonixair.com
Per prevenire i contagi tra animali ed eliminare gli odori nelle sale di attesa. Nelle aree quarantena o infettive per prevenire le contaminazioni e garantire il benessere agli animali.
Negli ambulatori per garantire le migliori condizioni igieniche al personale medico e agli animali. Con Cube Professional è possibile anche bonificare ulteriormente gli ambienti da inquinanti e batteri durante le ore notturne, tramite una funzionalità a questo dedicata: il dispositivo lavorerà ininterrottamente per 6 ore, agendo in modo continuativo su aria e superfici.
Nelle zone chirurgiche e post chirurgiche per migliorare lo stato di benessere dell’animale e favorire il rapido recupero, mantenendo il massimo livello di igiene e sicurezza per animali e operatori, grazie a un rapido processo di sanificazione e filtrazione delle polveri.
Sale d’attesa: per prevenire i contagi tra animali ed eliminare gli odori. Zone post chirurgiche: per migliorare lo stato di benessere dell’animale e favorire il rapido recupero.
Aree quarantena o infettive: per prevenire le contaminazioni e garantire il benessere agli animali. Ambulatori: per garantire le migliori condizioni igieniche al personale medico e agli animali.
In tutti i locali per eliminare gli odori.
Canali di distribuzione aria per eliminare e prevenire la formazione di microrganismi, muffe e batteri sulla superficie interna dei canali.
Terminali idronici: per sanificare l’aria in transito, le superfici interne del fancoil, i filtri, le batterie fredde e prevenire la formazione della legionella nella vaschetta di raccolta condensa.
Per sanitizzare rapidamente piccoli spazi come spogliatoi, ascensori.
Nelle sale di attesa di dimensioni medio/grandi, nei corridoi, negli ambienti di degenza e operatori per garantire massimo livello di igiene, assenza di odori, ambienti salubri senza avere ingombri a terra.
Jonix S.p.A. Società Benefit
ASSISTENZA TECNICA
support@jonixair.com
INFORMAZIONI COMMERCIALI
Italia: info@jonixair.com
Estero: export@jonixair.com
TELEFONO
+390429760311
Jonix S.p.A. Società Benefit - Sede Legale: Viale Spagna 31/33 – 35020 Tribano PD - P.Iva e C.F. 04754080283 N.CCIAA o REA: PD-415669 - C.S. 130.858 i.v.
Copyright 2024. Tutti i diritti sono riservati.
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente sito, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Jonix S.p.A. Società Benefit