menu apri menu apri
Jonix Società Benefit

Jonix Società Benefit

Un modello di business che vuole diventare azienda modello

In Jonix vogliamo creare e condividere valore, che per noi significa progettare, sviluppare e agire sistemi per un vivere sicuro, salubre e rispettoso di persone e ambiente.  In Jonix i prodotti vanno di pari passo con la crescita umana della nostra azienda: non si tratta solo di realizzare dispositivi di cui c’è un reale bisogno ma anche di farlo in modo coerente: vogliamo diventare un riferimento mondiale nel settore della sanificazione ambienti a salvaguardia della salute di tutti e del benessere personale.

 

Vicina, diretta e orgogliosa: la filiera produttiva che abbiamo voluto da subito

Abbiamo scelto di realizzare i nostri prodotti interamente in Italia, selezionando con oculatezza i nostri fornitori, perché siano nostri partner nello sviluppo dei prodotti e procedano con noi in modo armonico, per dare  all’utilizzatore finale il miglior risultato. Per questo li cerchiamo, per quanto possibile, prima di tutto nel nostro territorio: li vogliamo vicini in termini di valori e di chilometri, per creare relazioni stabili e proficue e impattare il meno possibile sull’ambiente, importando dall’estero solo ciò che non è reperibile nel mercato italiano, purchè corrispondente ai nostri criteri di qualità.

I nostri fornitori rappresentano il meglio dell’identità manifatturiera italiana: conoscono tutte le potenzialità di ciò che producono e sanno creare insieme a noi il componente più adeguato per ogni singola esigenza di sviluppo.

 

 

Le scelte di valore portano valore

Nell'ottica di sviluppare partnership sostenibili come creazione di valore condiviso, abbiamo affidato la produzione di alcuni speciali componenti della nostra tecnologia a Sol.co, un’impresa sociale che trasforma le diverse abilità delle persone in risorse per tutta la comunità. 

Collaborare con Sol.co è anche una importante occasione di crescita aziendale e umana: ci dà la possibilità di confrontarci con persone dai vissuti complessi, persone che ci insegnano che passione e capacità possono superare questi stessi vissuti e aggiungere valore anche per gli altri.

 

 

Progettare e agire con il territorio

Siamo convinti che le imprese non siano isole, ma arcipelaghi, ecosistemi di relazioni che possono arricchire, in ogni senso, gli elementi che ne fanno parte, in uno scambio continuo di conoscenze e risorse.

 

In particolare, nei momenti di crisi vogliamo essere presenti sul territorio fornendo le nostre competenze, in termini di esperienza e di prodotti. Nella primavera del 2020, quando istituzioni e persone erano prese alla sprovvista dalla virulenza del Covid-19, abbiamo sostenuto le attività della Protezione Civile del nostro territorio mettendo a disposizione i nostri dispositivi, successivamente, alla riapertura delle scuole, abbiamo loro fornito gratuitamente quanto necessario per la sanificazione costante dei plessi e degli edifici pubblici del comune in cui abbiamo sede, garantendo condizioni ottimali anche alle scuole dei territori vicini. Nell’autunno 2020 abbiamo messo a disposizione i nostri dispositivi per sanitizzare gli spazi adibiti ai tamponi.

 

Lavoriamo, però, anche oltre le emergenze, sostenendo ambiti per noi importanti come la cultura e l'arte, che devono essere fruibili da tutti nella massima sicurezza, in qualsiasi momento. Per questo contribuiamo, con le nostre tecnologie e competenze, all’igiene e alla salubrità di aree espositive museali del nostro territorio: supportiamo Palazzo Zabarella, uno dei cuori dell’arte padovana, scrigno di cultura, con i nostri sistemi di sanificazione, affinché le persone possano fare esperienza della bellezza in ambiente protetto e le opere d’arte godano delle condizioni ottimali per la loro conservazione. 

 

La meravigliosa laguna di Venezia è poco distante dalla nostra sede e a Venezia è nato Plastic Free Venice Lagoon, organizzazione senza scopo di lucro promotrice del Clean Up Day, insieme a VERITAS, Legambiente, Ocean Space e altre associazioni locali. Anche Jonix sostiene questa iniziativa e tutti insieme, manager, dipendenti e collaboratori, armati di retino e guanti, ripuliamo strade e canali di Venezia dai rifiuti rimovibili ed in particolare dai rifiuti plastici. L’iniziativa, oltre a dare un contributo concreto al benessere dell'ecosistema lagunare, permette il monitoraggio complessivo della situazione rifiuti/inquinamento da plastiche, necessario per attivare piani di protezione e pulizia efficienti.

In ogni caso, facciamo la nostra parte, partendo da dove siamo, con quello che abbiamo.

Restiamo in contatto

Iscrivendoti riceverai informazioni e consigli utili per migliorare la qualità dell’aria che respiri!

JONIX si quota su Aim Italia

Scopri di più
Açıklama

Biz ve seçilen üçüncü taraflar, çerez politikasında belirtilen çerezleri veya benzer teknolojileri kullanırız.