menu apri menu apri
Beauty

Jonix per i professionisti di capelli e bellezza

Parrucchieri, centri estetici, nail artist: benessere nell’aria

Quello dei professionisti della bellezza è un mondo di magie, di dettagli quasi miracolosi: bastano un vostro colpo di forbici, un ritocco invisibile, una punta di colore per valorizzare il viso, rivoluzionare lo stile, cambiare l’umore e migliorare la vita a molte persone. Parrucchieri, estetisti, nail artist, make-up artist, tutti voi mettete quotidianamente la vostra abilità e la vostra creatività al servizio degli altri. E non è un mestiere semplice, il vostro, anzi: è faticoso e mette alla prova anche il fisico. Non solo per le molte ore in piedi o in posizioni scomode, ma anche per la quantità di sostanze con le quali venite a contatto ogni giorno: colorazioni, ondulanti, decoloranti, shampoo, lozioni, fissativi, che, pur appartenendo alla categoria dei cosmetici, contengono composti chimici o di sintesi. Queste sostanze nel tempo sensibilizzano l’organismo e possono causare dermatiti allergiche, riniti, asma e possono, alla lunga, provocare situazioni croniche o malattie degenerative. Il vostro, inoltre è anche un lavoro di relazione: venite in contatto ravvicinato con moltissime persone, che possono, come sta succedendo con il Covid -19, diffondere, tra clienti e personale, malattie aerotrasmesse.

 

Jonix sanitizza l’aria e le superfici di saloni e centri estetici

Noi di Jonix conosciamo bene il mondo della bellezza e sappiamo che siete professionisti innovatori e attenti, desiderosi di offrire a chi entra e vive i vostri ambienti un’esperienza sicura da tutti i punti di vista: ovviamente non è possibile eliminare i prodotti chimici ma quello che potete fare è azzerare gli inquinanti (chimici e organici) aerodispersi, purificare l’aria e decontaminare i vostri saloni e centri estetici. I dispositivi Jonix sono strumenti per la sanitizzazione, decontaminazione e purificazione dell’aria e eliminano, in modo costante e continuativo, le esalazioni nocive derivate dall’uso dei prodotti chimici. Inoltre eliminano da ambienti e superfici virus, batteri e microrganismi (compreso il Covid 19), assicurano il rispetto delle normative sulla Salute e Sicurezza in ambito lavorativo DLDS81/2008. Con i dispositivi Jonix a plasma freddo (Non Thermal Plasma) potrete prevenire la sensibilità chimica multipla, eliminare gli odori e le cariche elettrostatiche. Jonix agisce sulla qualità dell’aria dei vostri spazi e migliora il comfort complessivo, contribuendo al benessere di tutto l’organismo, per chi lavora e per chi è accolto.

 

 

Per approfondire:

Area Download

Scarica la brochure

Quale prodotto?

Cube

In ambienti fino a 35 mq per decomporre le sostanze chimiche, eliminare batteri, virus e odori, ridurre le cariche elettrostatiche, favorire il rilassamento e migliorare la respirazione. Perfetto per cabine da trattamento, postazioni nail artist, spogliatoi, cabine solarium, piccole sale d’attesa.

SCOPRI DI PIÙ

DOWNLOAD

ACQUISTA

Cube
Linea Mate

Linea Mate

Nelle zone di preparazione servizi tecnici, in prossimità delle postazioni dei servizi tecnici (colorazioni, decolorazioni, stirature, permanenti) e in tutti i locali dove si desideri aspirare e filtrare l’aria in modo assoluto. Per aspirare polveri e particelle di lacche e gel, eliminare composti chimici, batteri, virus, odori e cariche elettrostatiche; migliorare il comfort ambientale e la qualità percepita.

SCOPRI DI PIÙ

Linea Steel

Negli ambienti dai 40 mq come sale d’attesa, zone trattamenti, postazioni multiple, per eliminare i contaminanti biologici, chimici e gli odori, le cariche elettrostatiche e garantire  standard igienici elevati. 

SCOPRI DI PIÙ

Linea Steel

Restiamo in contatto

Iscrivendoti riceverai informazioni e consigli utili per migliorare la qualità dell’aria che respiri!