menu apri menu apri
Tecnologia

Tecnologia

Tecnologia proprietaria brevettata

I dispositivi Jonix sanitizzano in modo continuativo aria e superfici di ambienti indoor attraverso Jonix Non Thermal Plasma Technology, una forma evoluta di ionizzazione, attivata tramite appositi generatori sviluppati all’interno di Jonix Lab, il nostro dipartimento scientifico e tutelati nella loro unicità ed efficacia tramite appositi brevetti.

Jonix Non Thermal Plasma Technology è il sistema di sanitizzazione no touch che garantisce ambienti che continuano a sanitizzarsi per tutto il tempo di funzionamento dei dispositivi, riducendo al minimo i fenomeni di ricolonizzazione dell’ambiente, a differenza delle bonifiche one shot.
Jonix Non Thermal Plasma Technology agisce su aria e superfici 24 ore su 24, anche in presenza di persone, senza controindicazioni.
Jonix Non Thermal Plasma Technology tutela la salubrità degli ambienti e non interferisce sul funzionamento di macchinari, sistemi di condizionamento, dispositivi tecnologici.

 

Jonix Non Thermal Plasma Technology

Jonix Non Thermal Plasma Technology sanitizza gli ambienti sfruttando le proprietà dell’aria quando è attivata dall’energia controllata, prodotta dagli speciali generatori NTP brevettati Jonix. L’aria attivata è composta da molecole “eccitate” (Reactive Species) che vanno ad attaccare le molecole inquinanti, disgregandole e i microrganismi, provocando loro danni strutturali e funzionali tali da renderli inattivi (azione biocida e virucida).

I dispositivi Jonix NonThermal Plasma Technology, opportunamente utilizzati e dimensionati, agiscono su una grande varietà di inquinanti come virus, batteri, muffe, allergeni, composti chimici volatili e ogni tipo di odore, contribuendo alla prevenzione dei contagi da malattie aerotrasmesse (incluso Covid-19).

 

Per massimizzare l'azione di prevenzione contro Covid-19, Jonix raccomanda l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e il rispetto delle norme di sicurezza indicate dal Ministero della Salute.

Una scelta di valore, efficacia e sostenibilità

Jonix Non Thermal Plasma Technology è perfettamente coerente con i valori Jonix: è sicura, efficace, evoluta. Non utilizza sostanze chimiche, non rilascia residui negli ambienti trattati, ha un basso consumo energetico a fronte di una importante potenza sanitizzante.
È una tecnologia estremamente versatile che può essere utilizzata per trattare aria e superfici, in ogni tipo di ambiente, indipendentemente dalle dimensioni e dall’uso (medicale, professionale, domestico, scolastico, beauty, alimentare, turistico e ristorativo, museale).
Jonix Non Thermal Plasma Technology trasforma l’aria che le persone respirano negli ambienti chiusi. E respirare aria pulita può trasformare la vita: previene i contagi da malattie aerotrasmesse, migliora il benessere delle persone, comprese quelle più fragili (immunodepressi, anziani, bambini, persone con allergie, asma o problemi respiratori) in modo continuativo, senza effetti collaterali o controindicazioni e aiuta a prevenire malattie e disturbi  legati alla presenza di inquinanti negli ambienti chiusi (Sick Building Syndrome).

 

Jonix Non Thermal Plasma Technology per un futuro verde

Non solo trattamento di aria e superfici: con Jonix Non Thermal Plasma Technology  abbiamo studiato e sviluppato una tecnologia che può realmente migliorare la qualità di vita delle persone con il minor impatto possibile sulle risorse energetiche e ambientali.
Stiamo investendo su progetti che guardano a un futuro non troppo lontano ma realmente sostenibile: stiamo lavorando a microserre domestiche per l’autocoltivazione, a progetti di depurazione acque e di agricoltura verticale in ambiente protetto, per produrre ortaggi, senza l’utilizzo di fertilizzanti e prodotti chimici. L’obiettivo è valorizzare il potenziale genetico delle piante con un uso più efficiente dell’acqua di irrigazione e il controllo del loro nutrimento.
Guardiamo ai problemi del presente sempre con un occhio rivolto al futuro, perché sappiamo che risolvere le emergenze non basta, e’ necessario lavorare per prevenire le criticità’, studiando nel medio e lungo periodo le potenzialità degli strumenti che abbiamo a disposizione e validandone costantemente sicurezza, efficacia e impatto.
 

Ciò che saremo, lo siamo già da adesso.


 

Attuatori

Restiamo in contatto

Iscrivendoti riceverai informazioni e consigli utili per migliorare la qualità dell’aria che respiri!

JONIX si quota su Aim Italia

Scopri di più