menu apri menu apri
Sanificatori aria professionali per uffici

Sanificatori aria professionali per uffici

Jonix per sanificare gli ambienti professionali: aria salubre, più produttività meno assenze

Nell'aria degli spazi chiusi ci sono molti ospiti indesiderati (e incidono sul tuo lavoro!)

La qualità dell'aria negli spazi chiusi di uffici e studi è parte fondamentale della qualità del lavoro: è importante essere consapevoli di ciò che si respira per identificare problemi e trovare soluzioni adeguate. Gli ambienti indoor, inoltre, come si è reso noto dalla recente pandemia di Covid-19, sono luoghi ad alto rischio di contagio, per evitare il quale si stanno utilizzando forme di smart working, non sempre però con successo e soddisfazione di chi lavora. Esistono altre soluzioni per vivere gli spazi chiusi senza rischi? La salubrità dell’aria è lo snodo cruciale: se aerare non basta, per garantire la sicurezza all’interno degli ambienti di lavoro è fondamentale assicurare la sanificazione CONTINUA  dell’aria per abbattere gli agenti patogeni nel momento stesso in cui respirando li si fa circolare.  

La maggior parte degli uffici moderni è climatizzata, il che significa che porte e finestre sono sigillate. Ciò impedisce all'aria di entrare e uscire costantemente dagli ambienti, consentendo l'accumulo di inquinanti. La scarsa qualità dell'aria negli edifici ha effetti diretti sul lavoro, può anche diminuire la produttività (fino al 6-9%*) , oltre a causare diverse problematiche legate alla salute, incidendo sulle ore di assenza e sui costi del personale.  Gli inquinanti sono virus e batteri che favoriscono i contagi rapidi, come si è visto con la diffusione del Covid-19 nei luoghi di lavoro, ma anche i cosiddetti VOC emessi da materiali di costruzione non certificati, mobili e arredi,  prodotti per la pulizia, strumenti di lavoro (PC, stampanti, colle, ecc).

I contaminanti aerodispersi sono stati da tempo associati all’insorgere della Sick Building Syndrome, un insieme di sintomi e malesseri (mal di testa e astenia, vie respiratorie irritate cronicamente, affaticamento e disagi a occhi e persino problemi alla cute) dovuti alla permanenza prolungata in edifici non salubri. Questi disturbi possono cronicizzarsi e diventare importanti associandosi a legionellosi 1, aspergillosi, asma bronchiale e alveolite allergica.

 

*Fonti:

 

Con Jonix puoi cambiare aria senza cambiare lavoro

Per garantire produttività, serenità e una capacità lavorativa pienamente efficiente, lo spazio di lavoro deve avere precise caratteristiche di salubrità, deve essere comodo e sicuro.
Per avere la certezza di eliminare gli inquinanti aerodispersi, virus e batteri (incluso il Covid-19), è importante usare uno strumento adeguato. I dispositivi Jonix abbattono i contaminanti e rendono l’aria più pulita e salubre grazie alla tecnologia a plasma freddo (Non Thermal Plasma – NTP), considerata dal mondo scientifico sicura ed efficace. Il NTP si differenzia da altri sistemi di purificazione perché è una tecnologia di sanitizzazione no touch, non utilizza, né rilascia sostanze chimiche residue e può essere utilizzata in modo prolungato in presenza di persone senza effetti collaterali. I dispositivi Jonix per la sanificazione di uffici e spazi professionali indoor riducono in modo continuativo le contaminazioni, mentre le persone sono presenti e possono beneficiare dei positivi effetti dell’aria pulita e di ambienti più salubri per tutto il tempo che i dispositivi sono  in funzione.


Per approfondire:

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI È POSSIBILE CONSULTARE IL DOSSIER SCIENTIFICO: basta richiederne una copia a support@jonixair.com

 

Area Download

Quale prodotto?

Cube

Negli uffici per eliminare i contaminanti generati da persone, da arredi, da dispositivi e materiali.

SCOPRI DI PIÙ

ACQUISTA

DOWNLOAD

Cube

Linea Mate

Negli uffici open space per eliminare i VOC emessi da stampanti e arredi,  filtrando anche le poveri che provengono dall’esterno, per migliorare le funzioni respiratorie, ridurre la diffusione di malattie infettive e lo stress lavorativo.

SCOPRI DI PIÙ

Jonix UP IN

Negli spazi più silenziosi, nelle zone comuni di piccole dimensioni come l’angolo caffè, ascensori, spogliatoi, bagni.

SCOPRI DI PIÙ

DOWNLOAD

Jonix UP IN

Restiamo in contatto

Iscrivendoti riceverai informazioni e consigli utili per migliorare la qualità dell’aria che respiri!

JONIX si quota su Aim Italia

Scopri di più
Açıklama

Biz ve seçilen üçüncü taraflar, çerez politikasında belirtilen çerezleri veya benzer teknolojileri kullanırız.