Dai 3 anni in avanti (in molti casi anche già dai 15 mesi) i bambini passano la maggior parte delle loro giornate a scuola e in strutture ad esse annesse come le palestre. Dalle 8 della mattina alle 16 o fino anche alle 18, l’aria che respirano è quella degli ambienti che li accolgono e influisce direttamente sul loro benessere. E non solo a causa di agenti patogeni come virus e batteri che possono veicolare malattie e infezioni, ma anche per la presenza di inquinanti volatili emessi costantemente da materiali edili, vernici, arredi, prodotti per la pulizia. Alcuni di questi fattori derivano dall'invecchiamento delle infrastrutture e da una manutenzione inadeguata; altri possono essere rilevati anche in edifici nuovi o appena ristrutturati. La scarsa qualità dell'aria nelle scuole ha numerosi effetti dannosi su bambini e operatori: aumenta la diffusione delle malattie aerotrasmesse (come il Covid-19), peggiora gli stati di asma, mal di testa, affaticamento, nausea ed eruzioni cutanee. Può danneggiare l'apprendimento e aumentare i disturbi comportamentali.
Jonix Non Thermal Plasma Technology è particolarmente adatta per essere utilizzata in ambienti densamente popolati come le scuole poiché, grazie alla sua azione costante e prolungata, abbatte gli inquinanti, rendendo più salubre l’aria mentre questi spazi sono vissuti. Numerose sono le scuole che hanno inserito i nostri dispositivi nei loro ambienti: Jonix Cube, piccoli e semplici da gestire e spostare, nelle aule, linea Steel e/o Mate negli ambienti più grandi come palestre, corridoi, mense. La presenza dei dispositivi ha reso possibile una sanificazione continuativa, che contribuisce a prevenire anche contagi da Covid-19, di oggetti, superfici, aria, diminuendo in modo significativo le assenze per malattia di studenti, docenti, operatori.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI È POSSIBILE CONSULTARE IL DOSSIER SCIENTIFICO: basta richiederne una copia a support@jonixair.com
Nelle aule per agire su contaminanti, batteri e virus portati da persone, emessi da arredi, da dispositivi e materiali, garantendo una sanitizzazione costante.
Con Cube Professional è possibile anche bonificare ulteriormente gli ambienti da inquinanti e batteri durante le ore notturne, tramite una funzionalità a questo dedicata: il dispositivo lavorerà ininterrottamente per 6 ore, agendo in modo continuativo su aria e superfici.
Negli atrii e negli auditorium per migliorare la sicurezza negli spazi in cui circolano molte persone, nelle palestre e negli spogliatoi per abbattere odori e mantenere uno stato di prolungata e continuativa sanitizzazione.
Nelle mense per eliminare i contaminanti generati da persone e gli odori provenienti dai cibi, nei corridoi per garantire le migliori condizioni igieniche a personale e studenti, nelle biblioteche per mantenere in sicurezza le persone e assicurare le giuste condizioni a libri e documenti.
Nelle palestre, nei corridoi, nelle mense, nelle zone comuni per un costante ricambio d'aria e sanificazione continuativa, per prevenire i contagi e migliorare la salubrità degli spazi senza avere ingombri a terra.
Jonix S.p.A. Società Benefit
ASSISTENZA TECNICA
support@jonixair.com
INFORMAZIONI COMMERCIALI
Italia: info@jonixair.com
Estero: export@jonixair.com
TELEFONO
+390429760311
Jonix S.p.A. Società Benefit - Sede Legale: Viale Spagna 31/33 – 35020 Tribano PD - P.Iva e C.F. 04754080283 N.CCIAA o REA: PD-415669 - C.S. 130.858 i.v.
Copyright 2024. Tutti i diritti sono riservati.
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente sito, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Jonix S.p.A. Società Benefit