It / En
menu apri menu apri
Certificazioni

Certificazioni

Indoor air quality

L’inquinamento dell’aria degli ambienti confinati rappresenta un importante problema di sanità pubblica, con grandi implicazioni sociali ed economiche. Gli agenti inquinanti sono presenti in concentrazioni tali che, pur non determinando effetti acuti, sono tuttavia causa di effetti negativi sulla salute e sul benessere delle persone, soprattutto se legati ad un elevato tempo di esposizione. Le commissioni europee hanno definito dei valori guida per i principali inquinanti indoor. Germania, Francia, Olanda, Finlandia, Belgio e Italia hanno avviato le attività di monitoraggio e campionamento dei principali inquinanti indoor. Gli organismi internazionali OMS, Istituto Superiore della Sanità, ASHRAE, Comitato Scientifico SCHER, Commissione Europea in Scienze e tecnologia sull’Indoor Air Quality han- no affermato che è necessario ridurre le fonti di contami- nazioni e ridurre le concentrazioni degli inquinanti inseriti nella lista europea condivisa.

 
 

Biosafe

Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita

La Certificazione di Salubrità Ambientale degli ambienti chiusi indica che l’ambiente indoor risponde a precisi requisiti di qualità dell’aria. É possibile certificare un ambiente attraverso un protocollo di analisi brevettato che misura i contaminanti presenti in aria. Passiamo gran parte del nostro tempo negli ambienti chiusi e spesso non siamo in grado di associare ai nostri quotidiani malesseri (nevralgie, sonnolenze, irritabilità, insonnie, allergie o riniti, solo per elencarne alcune) il sospetto che possano derivare da cause ambientali. La qualità dell’aria è  importante come principio di prevenzione e di tutela della salute.

 

Certificazione di salubrità ambientale

Certificazione Bio-Safe®: marchio di garanzia per la salute ed il benessere abitativo all’interno dei luoghi confinati. Bio-Safe® certifica gli ambienti dotati di sistemi di sanificazione dell’aria Jonix, attraverso un protocollo di analisi brevettato

 

Prodotti validati

I dispositivi Jonix sono stati testati, secondo il protocollo brevettato Bio-Safe® che ha verificato e certificato la loro capacità di riduzione dei contaminati.

Biosafe