Uno degli elementi più importanti della salute e del comfort degli ambienti è la qualità dell'aria interna (IAQ): la pandemia di Covid-19 ha messo in evidenza, mai come prima d’ora, quanto sia una priorità garantire ambienti salubri, decontaminati e sicuri. Un sondaggio condotto da Expedia ha rilevato che oltre il 60% dei clienti ha dato valutazioni migliori agli hotel con un'elevata qualità dell'aria interna. Fornire il servizio di sanificazione e depurazione dell’aria distingue dai concorrenti, ed è un elemento particolarmente apprezzato per il quale il 40 % dei clienti è disposto a pagare di più.
I macchinari per la sanificazionei Jonix, disponibili in varie linee di prodotto in base alla destinazione d’uso (camere, ambienti comuni, sanificazione durante le pulizie), risultano efficaci nella riduzione delle contaminazioni da batteri, muffe, odori, VOC e virus, in particolare ne è stata dimostrata l’azione nei confronti del Covid-19, da test dell’Università di Padova.
I purificatori d'aria Jonix possono essere installati in ogni stanza o negli impianti di trattamento aria, per rimuovere fino al 99,9% di contaminanti.
La depurazione dell’aria assicura agli ospiti con allergie e asma di avere molte meno probabilità di incorrere in problemi respiratori. Un ambiente salubre, inoltre, riduce le assenze per malattia degli operatori.
I dispositivi Jonix rispondono anche ai reclami sulla qualità dell'aria in fase di insediamento, eliminando rapidamente gli odori sgraditi e chi entra in una stanza sanificata dove l’aria è pulita riconosce e apprezza immediatamente la garanzia di benessere e salubrità.
In un locale “l’unico odore consentito è quello di aria pulita”: così scrive Arrigo Cipriani, oste del mitico Harry’s Bar di Venezia e maestro dell’arte della ristorazione, nel suo Elogio dell’accoglienza. Un’aria fresca, frizzante, che sa appunto solo di pulito e non di cotture, è il primo segnale di qualità di un locale, perchè dice attenzione e cura al comfort di chi entra e vuole gustare le proprie pietanze senza interferenze e, infine, desidera uscire senza portare addosso “impronte” olfattive di ciò che la cucina propone.
L’attenzione alla qualità dell’aria è un fattore decisivo per la scelta e la permanenza in un locale: è fondamentale garantire una costante attività di sanificazione di aria e superfici negli ambienti di ristorazione, in cui è necessario per godere dei servizi offerti, togliersi la mascherina anche per tempi prolungati. Con i sistemi Jonix puoi mantenere sanificate l’aria e le superfici dei tuoi locali, mentre le persone sono presenti, in modo continuativo e prolungato senza effetti collaterali, nè residui chimici, a differenza delle bonifiche one shot. Jonix Non Thermal Plasma Technology attiva l’aria e produce specie reattive ossidanti, che agiscono sui composti inquinanti abbattendoli e assicurando ambienti salubri.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI È POSSIBILE CONSULTARE IL DOSSIER SCIENTIFICO: basta richiederne una copia a support@jonixair.com
Per sanificare e deodorizzare le stanze, migliorare il comfort ambientale e qualità del sonno.
Con Cube Professional è possibile anche bonificare ulteriormente gli ambienti da inquinanti e batteri durante le ore notturne, tramite una funzionalità a questo dedicata: il dispositivo lavorerà ininterrottamente per 6 ore, agendo in modo continuativo su aria e superfici.
Per sanitizzare aria e superfici di piccoli ambienti come ascensori, cabine armadio, spogliatoi, zone particolarmente silenziose come sale lounge, biblioteche, postazioni lavoro.
Per la massima filtrazione e sanificazione di aria e superfici in ingressi, spazi comuni, zone ristoranti, eliminando velocemente anche gli odori.
Minimate (dispositivo mobile) per seguire le fasi di riordino e pulizia quotidiana delle stanze, garantendo la sanificazione di aria e superfici
I dispositivi Jonix inside impediscono la formazione di contaminanti chimici e biologici, (muffe, batteri e legionella) dalle superfici interne e dall’aria in transito.
La sanificazione avviene in modo continuativo impedendo così che i depositi di polveri divengano il substrato ideale per lo sviluppo di muffe e batteri.
Per sanificare eliminando velocemente anche gli odori e garantendo sicurezza e igiene delle preparazioni, nelle cucine professionali di bar, hotel, ristoranti.
Nelle cucine industriali, nelle sale ristorante, nelle zone bar, per eliminare inquinanti e odori, garantire un adeguato ricambio di aria e rendere gli ambienti più salubri e sicuri senza avere ingombri a terra.
Jonix S.p.A. Società Benefit
ASSISTENZA TECNICA
support@jonixair.com
INFORMAZIONI COMMERCIALI
Italia: info@jonixair.com
Estero: export@jonixair.com
TELEFONO
+390429760311
Jonix S.p.A. Società Benefit - Sede Legale: Viale Spagna 31/33 – 35020 Tribano PD - P.Iva e C.F. 04754080283 N.CCIAA o REA: PD-415669 - C.S. 130.858 i.v.
Copyright 2024. Tutti i diritti sono riservati.
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente sito, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Jonix S.p.A. Società Benefit